Sulle nostre spedizioni e consegne:
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Spedizione gratuita oltre 65€.
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Obiettivo: consegna 24-72h giorni lavorativi.
- Media raggiunta ad oggi: consegna in 24-48h!
- I nostri prodotti partono dalla nostra sede italiana in via Sacharov 53, Valenzano (Bari) 70010!
Spedizione e costi

Ci impegniamo a spedire i beni senza indebito ritardo in circa 1-2 giorni lavorativi e comunque non oltre i trenta giorni dalla conclusione del contratto come per legge. La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo di corriere di diverse società, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione del cliente e delle stesse società. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo in quanto una media è 24-72h, ma sempre entro i 30 giorni lavorativi.
Le spedizioni possono cambiare tariffe ma quelle ufficiali saranno visibili durante il pagamento, prima dell’effettuazione del pagamento, e quindi a piena vista dell’utente. Possono esserci delle maggiorazioni per le zone di difficile accesso per i corrieri e saranno sempre specificate. I prezzi di spedizione saranno comunque sempre trasparenti durante il checkout. Per le spedizioni verso l’estero il sistema elabora il costo totale della spedizione in base alla destinazione. Le spedizioni verranno effettuate a nostro insindacabile giudizio sulle tempistiche e gestione interna, comunque entro e non oltre 30 giorni dall’ordine effettuato sul sito. Questi dettagli vengono meno in base a festività locali / nazionali / scioperi che esulano dalle nostre possibilità.
Le spedizioni possono essere:
- Gratuite per ordini superiori a 65€ comprese di iva per i clienti privati e senza iva per i clienti b2b professionali
- Pagamento fisso di 6 € con importo visualizzato al momento del checkout per ordini inferiori alla precedente, ad esclusione delle isole per le quali vi è un contributo di 8 €.
Le spedizioni verranno calcolate anche con uso di coupon sconto e loro esclusione dal totale. Le spese di spedizione saranno sempre e comunque visibili in fase di checkout.
Nb: scegliendo il contrassegno, ove e se disponibile e ben visibile in fase di checkout, le spedizioni potrebbero subire un ritardo in quanto tendiamo a contattare il cliente prima della partenza dell’ordine.
Consegna, modalità, corrieri e tempi
I corrieri consegnano in 1-3 giorni in tutta Italia nelle località principali e 4-5 giorni nelle località remote. e la consegna avrà luogo senza appuntamento. Vi sarà fornito un codice di tracciabilità, se disponibile, dopo l’acquisto in modo da verificare lo status della vostra spedizione. In alcune zone specificate dai corrieri, a titolo di esempio isole, isole minori o zone a rischio e inaccessibili (in caso di maltempo, catastrofi naturali, pandemie) le consegne potrebbero subire ritardi o annullamenti. A prescindere da tutto, l’ordine sarà evaso solo quando si sarà appurato che la destinazione è in quel momento accessibile e raggiungibile.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a noi in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o della consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì.
Nb: scegliendo il contrassegno, ove e se disponibile e ben visibile in fase di checkout, le consegne potrebbero subire un ritardo in quanto tendiamo a contattare il cliente prima della partenza dell’ordine.
Le consegne verranno effettuate dal Lunedì al Venerdì, nell’orario 8-20, escluse le Festività nazionali secondo e comunque secondo le modalità indicate dal corriere. La consegna è ritenuta completa nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite. In caso di mancata riconsegna il pacco verrà posizionato in giacenza presso una delle filiali del corriere, incaricato della spedizione, più vicina a voi. Potrete contattare il corriere per reperire personalmente il vostro pacco.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
- Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
- Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi ed ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare attraverso il servizio clienti di Pondot.it sezione contatti o via mail specificando l’ordine per il quale si sono verificati i disguidi.